Ecogrip

COLLANTE CEMENTIZIO PROFESSIONALE AD ALTE PRESTAZIONI PER LA POSA DI MATTONI IN ARGILLA E BLOCCHI IN CEMENTO DI OGNI TIPO E FORMATO

CARATTERISTICHE

ECOGRIP è un collante cementizio tissotropico in polvere, monocomponente di colore grigio, idrofugo, prodotto per miscelazione di cementi e additivi speciali, che mescolato con la corretta quantità di acqua, dà origine ad un impasto di elevata resistenza a compressione, coesione e aderenza, unito all’ottima lavorabilità.

UTILIZZO

ECOGRIP si usa preferibilmente per la posa di mattoni in argilla e blocchi in cemento di ogni tipo e formato, preferibilmente sui lati forati, appoggiando semplicemente il blocco sulla superficie dell’impasto senza immergerlo od agitarlo, il collante cementizio si attaccarsi ai setti assumendo la forma triangolare capovolta nel giusto spessore.

La calibratura dei suoi componenti, lo rendono idoneo a riempire le fessure tra un blocco e l’altro riducendo al minimo lo spessore e debordando sulle pareti verticali quanto basta per una forte tenuta dove è richiesta una prestazione elevata dell’unione superiore alla resistenza del manufatto.

La semplicità di posa è dimostrata dalla sequenza operativa; si preleva il blocco, lo si appoggia sul collante e lo si posiziona sulla muratura. ECOGRIP può essere utilizzato con mattoni in argilla, blocchi in cemento, blocchi di materiali vari, calcestruzzo cellulare, pietre naturali, grès porcellanato, laminati plastici ecc.

PREPARAZIONE DELL’IMPASTO

ECOGRIP si prepara mescolando un sacchetto da 25 Kg in 9-10 litri d’acqua pulita mediante un agitatore rotante a basso numero di giri e permette l’esecuzione da 10 a20 mq di muratura secondo lo spessore.

QUANTITA’

La quantità media di collante che si forma sui setti è direttamente proporzionale alla loro larghezza, ma mediamente paragonabile ad uno strato di 1-1,5 mm. che paragonato ai 10-15 mm di malta delle applicazioni tradizionale determina un rapporto del materiale di 1/10. Il tempo di posa tra i due sistemi, non dovendo più posare la malta ne in verticale ne sulle file orizzontali è inferiore di circa l’80%, per cui i costi risultano nettamente inferiori ai sistemi tradizionali.